TESTIMONI

di Luca Doninelli

Con Andrea Carabelli

Un attore e una sedia. E se possibile una vera cena in corso, con tanto di invitati a sedere. Ecco gli ingredienti di questo semplicissimo ma gustoso monologo scritto da un autore non solo contemporaneo, ma insignito dei più importanti premi della narrativa tra cui il Premio Selezione Campiello e il Premio Grinzane Cavour.
Un testo scritto per un attore abituato già da parecchi anni a recitare nei contesti che del teatro mantengono l’essenziale (il rapporto stretto col pubblico) anche senza bisogno di palco e platea. Un attore che per dieci anni ha seguito il maestro Sandro Lombardi di Firenze e che ora vive e risiede a Milano.
Due racconti di venti minuti circa l’uno che si abbinano perfettamente al contesto enogastronomico: il primo infatti, Accadde a Gana ha per sfondo il gusto del vino; il secondo On the beach ha il sapore del pesce alla griglia …
Due racconti accomunati da un miracolo, le nozze di Cana il primo, la pesca miracolosa fatta da Gesù risorto. Due punti di vista alternativi al Vangelo, non certo per sminuire il racconto biblico quanto per approfondirlo, far emergere l’esperienza umana di fronte all’incontro col Divino. Un incontro in entrambi i casi eccezionale e indicibile ma pienamente testimoniabile. Una medesima esperienza ma una scelta diversa. Anche di fronte al miracolo occorre libertà . 

scarica la locandina

scarica la brochure